polletti assatanati scendono in campo

lunedì 13 aprile 2015

LE PARTITE DI SABATO SCORSO

Union QdP - Eclisse Carenipievigina 2-1 (1-0, 1-3, 1-0)

Anche se manca la brillantezza della prima metà del torneo primaverile, ci hanno messo tutta la buona volontà i nostri ragazzi sabato a Farra. Per buoni tratti hanno esercitato una certa supremazia territoriale, seppur con molta fatica a gestire la palla, complice ancora qualche insicurezza e conseguenti ruvidezze nel ripartire e controllare la sfera. Sono state poi pagate carissime le poche distrazioni, mentre lì davanti spesso la palla ha danzato davanti la porta avversaria senza volerne sapere di entrare, specie nel terzo tempo, che ci ha visti tutti proiettati in avanti. Da segnalare le ottime prestazioni di Fabio e Cristian, quest'ultimo autore del suo primo gol stagionale. Le altre due reti portano il nome di Angelo (terzo sigillo primaverile) e Giovanni (secondo squillo).

Codognè - Eclisse Carenipievigina 3-0 (2-1, 2-1, 2-1)

Potremmo commentare così la gara di sabato 11 Aprile: Buio totale!!! Buio totale, nel senso che siamo stati in partita per 10 minuti soli, poi vedi sopra ... Dopo essere passati in vantaggio, pressando gli avversari  nella loro metà campo, gli ospiti hanno concesso campo e iniziativa ai locali i quali, più smaliziati e molto più attenti nelle varie situazioni, hanno punito severamente l'Eclisse Carenipievigina. Il Codognè ha dimostrando che il GIOCO DEL CALCIO, oltre che tecnica e tattica ha altre componenti altrettanto importanti, quali la volontà, lo spirito di sacrificio, l'umiltà...
Sì, ci sono stati degli errori individuali nelle due fasi (poco reattivi i centrali di difesa e poco precisi gli attaccanti sotto porta), ma quello che NON si è visto in campo è "l'attaccamento ai colori", la voglia di provare TUTTI ASSIEME a cambiare il corso della gara.
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento