polletti assatanati scendono in campo

lunedì 3 novembre 2014

LA PARTITA DI SABATO SCORSO

Il missile di "Dieguito 4x4"
ESORDIENTI 2003 A TESTA ALTA


Sabato 1 novembre a Montebelluna i nostri 2003 raccolgono meno di quello che seminano, ma fanno vedere di essere sulla buona strada. Il primo tempo è il set migliore fin qui giocato: i nostri entrano in campo con piglio guerriero e fan subito capire di non essere venuti in gita festiva. Squadra corta, concentrata e coriacea, soprattutto da metà tempo in poi il Carenipievigina infila una serie di azioni tambureggianti e almeno tre sono le azioni da gol clamorose che non vengono finalizzate per un niente, anche per la bravura del portiere avversario. Nell'ultimissima azione del tempo invece rischiamo la beffa, per un maligno contropiede avversario, ma stavolta è il nostro portiere Liam (ottima la sua prestazione) a ipnotizzare gli avanti avversari.
Il secondo tempo è un'altra cosa, anche perchè il mister forse non azzecca alcuni ruoli. Soffriamo, sempre dando il massimo, ma il nostro portiere deve fare gli straordinari e nulla può su un paio di conclusioni sotto misura.
Nel terzo torniamo in partita e andiamo meritatamente in vantaggio con una punizione mancina di Diego (nella foto), che piega le mani al portiere avversario. Qualcuno pregusta già la prima vittoria nei set e solo una una magia all'incrocio dei pali (sulla quale il nostro Liam per poco non fa il miracolo) rimette in carreggiata il Montebelluna, che un minuto dopo ci assesta il colpo del ko, costringendoci a rimandare l'appuntamento col successo. Ci ributtiamo in avanti con coraggio, ma ora manca la lucidità e, anzi, rischiamo ancora sul contropiede biancoceleste. Abbiamo dato il 110% e arrivano anche i complimenti del mister avversario, ma questo non ci basta: vogliamo diventare sempre più forti!

Nessun commento:

Posta un commento