polletti assatanati scendono in campo

martedì 31 marzo 2015

LE PARTITE DELL'ULTIMO TURNO

Basalghelle – Eclisse Carenipievigina 1-3 (0-0; 0-1; 0-1)

Sul campo sussidiario di Mansuè (pessimo) si sono incontrati sabato scorso i pari età di Basalghelle ed Eclisse Carenipievigina. Primo tempo che scorre via senza particolari emozioni, da segnalare una pressione continua da parte degli ospiti nella metà campo dei locali, senza però importanti conclusioni degne di nota. Nel secondo tempo un’Eclisse Carenipievigina più determinata in zona gol crea qualche buona azione offensiva, siglando una rete con Filippo. Verso la fine del tempo, grande parata di Hubert che mette al sicuro il risultato.
Nel terzo tempo entrambe le squadre un po' stanche, si allungano, creando ampi spazi, nei quali si infila Sean, che con un tiro dalla distanza sigla una rete. Degno di menzione Kevin, sempre attento e reattivo nel leggere le situazioni difensive; poco collaborativi invece i due centrocampisti Niccoló e Sean, i quali si sono "cercati" poco e con imprecisione. Alla prossima!!

Montebelluna – Eclisse Carenipievigina 2-1 (4-0; 0-1; 1-0)

E’ invece notte fonda a Montebelluna per gli esordienti del girone A nel posticipo del lunedì. La “pareggite” da cui erano affetti ha purtroppo avuto il decorso meno sperato, precipitando in un black out di personalità e di gioco, del quale in verità più di un segnale era già arrivato nel turno precedente. Non inganni il set vinto (grazie al colpo sotto misura di Giovanni) e nemmeno il tardivo parziale risveglio degli ultimi minuti, nei quali abbiamo addirittura avuto un paio di match point prima di subire il colpo di grazia: se si entra in campo senza le giuste concentrazione, motivazioni, umiltà, assunzione di responsabilità, se si crede che ora ci possiamo permettere di trotterellare, di mettersi in moto solo quando la palla arriva nei paraggi e di mettere la gambetta timidamente, l’esito non può essere che quello di far riemergere lacune di vario tipo: il predatore avversario non attende altro che una preda che si mostra debole! Per star a galla in questo girone occorre dare sempre il 110%, altrimenti ci aspetta il ruolo di Cenerentola. Ma anche i forti attraversano prima o poi momenti di crisi: fin dal prossimo turno ci aspettiamo di rivedere la forza e la voglia di riscatto!

Nessun commento:

Posta un commento