polletti assatanati scendono in campo

domenica 1 marzo 2015

LE PARTITE DI SABATO SCORSO

Liventinagorghense sq. B - Eclisse Carenipievigina 2-2 (0-0, 0-2, 3-0)

L'Eclisse c'è, anche sul sintetico di Motta di Livenza. Un paio di assenze in difesa ci costringono a una girandola di adattamenti di ruolo, ma per fortuna ai nostri 2003 non mancano i jolly, giocatori preziosissimi per la loro capacità di adattamento.
Nel primo tempo non facciamo un gran gioco: c'è troppa preoccupazione che non ci fa trovare scioltezza nel tocco e nei movimenti. Quello che non manca sono però ancora una volta carattere e concentrazione. Si lotta su ogni palla e quando non è la difesa, sono il nostro Liam e un paio di legni a farci portar via lo 0-0.
Il secondo tempo è il nostro piccolo capolavoro. Ritroviamo le nostre folate offensive, rendendoci pericolosissimi in varie occasioni e portiamo via meritatamente il set, grazie ai gol di Alessandro (destro di incontro dal limite su palla da corner) e Angelo (zampata a finalizzare una delle nostre rapide ripartenze).
Nel terzo tempo un po' di euforia e la prevedibile reazione dei forti avversari intaccano un po' concentrazione e sicurezza dei nostri beniamini. Pronti via e ci ritroviamo sotto di due gol, poi giochiamo alla pari, ma il set è compromesso. C'è anche un "extra" di dieci minuti per giocare un po' di più, ma, dopo 60 minuti di massima attenzione la nostra testa è ormai sotto la doccia.
Torniamo a casa con un buon pari e con la consapevolezza che se teniamo alta la concentrazione, trovando un po' più di continuità nel gioco, possiamo giocarci la partita su ogni campo.
 
Cordignano - Eclisse Carenipievigina 2-3 (0-0, 0-0, 0-2)

Il nostro inviato Dario ci porta le seguenti ottime notizie anche dalla seconda squadra. 
Giornata primaverile in quel di Cordignano, i padroni di casa affrontano l'Eclisse Carenipievigina. Un plauso ad entrambe le squadre che hanno dato vita ad un buon incontro, mettendo in campo buone giocate e determinazione a volontà.
Gli ospiti dimostrano fin da subito di essere in palla, sviluppando buone trame di gioco, presentandosi alcune volte al tiro e trovando pronto il portiere avversario. Dall'altra parte, non da meno, il nostro portiere Alessandro effettua un paio di ottimi interventi. Il primo tempo si conclude a reti bianche.
Nel secondo tempo il Cordignano spinge sull'acceleratore, ma centrocampo e difesa del Careni ed estremo difensore reggono bene l'urto, proponendo e ribattendo colpo su colpo. Occhiali anche per il secondo tempo.
Nel terzo tempo a rompere gli equilibri ci pensa il Carenipievigina, che con un uno-due fulminante di Nicola si aggiudica la gara. Da sottolineare la caparbietà di tutta la squadra in cui il singolo si è messo a disposizione del collettivo. Bene ragazzi, questa è la strada giusta da percorrere. Alla prossima.

1 commento:

  1. A riprova della bella prestazione c'è da dire che 9/14 della squadra avversaria di sabato scorso facevano parte della formazione che a novembre ci aveva dato 10 gol a 0.

    RispondiElimina