polletti assatanati scendono in campo

domenica 22 marzo 2015

LE PARTITE DI SABATO SCORSO

Eclisse Carenipievigina – Liventinagorghense 2-2 (1-0, 0-0, 0-1)

Due squadre un po’ rabberciate, un terreno di gioco con qualche irregolarità, ma soprattutto una giornata non proprio brillante dei nostri, non han permesso di vedere un gran spettacolo sabato a Solighetto. Nonostante il risultato ottenuto al cospetto della prima forza del girone sia in linea con il salto di qualità espresso in questa fase primaverile, dal punto di vista del gioco si è trattato di un passo indietro. Tanti i palloni rinviati lunghi, troppe palle perse e pochi passaggi riusciti, tutto ciò causato da una certa timidezza nel proporsi e dalla conseguente carenza di movimento senza palla che ha allungato le distanze tra giocatori e ci ha reso prevedibili. Non è mancato comunque lo spirito di sacrificio individuale, semmai un po’ di autostima e coraggio per provare a costruire gioco con maggiore personalità. Niente di grave, non si può essere sempre spumeggianti. Se con una giornata così siamo riusciti a tener testa a tale avversario c’è comunque da star sereni. Per i nostri ragazzi stavolta ha timbrato il cartellino Filippo, che si è fatto trovare pronto nel ribattere a rete una respinta del portiere mottense. A 4’ dal termine, dopo una serie di ottime parate del nostro Alessandro, è arrivato il pari ospite, quando ormai qualcuno pregustava il colpo grosso.

Nervesa – Eclisse Carenipievigina 3-0

Primo giorno di primavera e sul sintetico di Nervesa si affrontano le compagini dei padroni di casa e l'Eclisse Carenipievigina. Gli ospiti, con una formazione rimaneggiata a causa di numerose defezioni, affrontano a viso aperto i locali, i quali dimostrano fin da subito le loro qualità tecniche e fisiche. Nel primo tempo il Nervesa crea numerose palle goal e solo l'imprecisione degli avanti e qualche buon intervento difensivo fermano l'avanzata della corazzata avversaria. Pur soffrendo il Careni "tiene bene il campo", ma le maggiori qualità e prestanza fisica dei padroni di casa hanno la meglio. Primo tempo si conclude con il Careni sotto di 2 gol.
Secondo tempo fotocopia del primo con il medesimo risultato. Nel terzo tempo un Careni disorientato e senza birra in corpo, avendo a disposizione solo un cambio (il portiere Liam ha giocato esterno di difesa), alza bandiera bianca e viene travolto con un punteggio tennistico. Un encomio a questi ragazzi che, pur consapevoli del maggior tasso qualitativo dei locali, si sono battuti con lealtà e determinazione, fino a quando le forze glielo hanno permesso.... onore ai vincitori!!! Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento